Il web risulta spesso impervio e pieno di problematiche nonostante tutti i sistemi di sicurezza inclusi negli ultimi anni. Questo però non ha per nulla messo al sicuro gli utenti, i quali infatti stanno ravvisando problematiche anche a nome di YouTube.
Il noto portale video che da anni domina senza rivali su piazza è stato oggetto principale per truffare gli utenti. Ovviamente il tutto non è colpa della piattaforma, ma di chi ha ideato l’inganno. Si tratta infatti di un messaggio nella posta di Facebook, social famosissimo e pluripremiato. Questo segnala proprio un video su YouTube e se risultate tra le persone che ci sono cascate, potreste ricavarne un device infetto in poco tempo per via di un virus.
Il messaggio che dovete individuare prima di cadere nel tranello è quello che vede una clip video rinominata con la classica estensione bit.ly o anche t.cn. Una volta cliccato il collegamento Play finirete per beccarvi il virus sul vostro PC o smartphone.
Da ciò ne deriverà inoltre un post che andrà sul vostro profilo Facebook, il quale a sua volta tirerà dentro altri 20 amici a caso. Bisogna quindi stare molto attenti, visto che tale situazione può portare a distruggere anche altri utenti inconsapevoli di ciò che sta accadendo. Ovviamente consigliamo di utilizzare un buon programma contro i malware per evitare che problematiche del genere attecchiscano sui vostri dispositivi fissi o mobili.