Google Trends è uno strumento di analisi e ricerca gratuito che è stato lanciato da Google nell’ormai lontano 2006. Grazie a esso, è possibile conoscere la frequenza di ricerca sul Web delle keyword. Trends permette di effettuare questo una ricerca selezionando l’area geografica che ci interessa.
Grazie ai risultati che vengono mostrati da Google Trends è possibile avere una visione completa sull’andamento della popolarità delle keyword cercate.
Google Trend: come usarlo
Per cercare argomenti di tendenza su Google Trends, bisogna collegarsi alla home page del servizio, nella parte superiore della pagina c’è la barra di ricerca, tramite la quale cercare le parole chiave di proprio interesse; nella sezione ”Di tendenza” recentemente sono elencate le ricerche di tendenza più recenti, mentre nella categoria ”Un anno di ricerche” è possibile scoprire quale sono le parole più digitate nel corso degli anni.
Google News, definibile come il ”giornale online by Google” da un pò di tempo si è trasformato.
Google News: come usare Newscasts
Col nuovo formato Newscasts viene creata una raccolta di articoli e video per ogni informazione che si cerca. La funzione ”Copertura completa” permette un quadro completo di come quella vicenda è affrontata da fonti diverse.
Per scoprire cosa si sta leggendo in modalità virale nel mondo, la sezione ‘Titoli‘ regala una visione non filtrata delle notizie di tutto il mondo.
Google News: usare Newsstand
La sezione Newsstand trova le fonti più affidabili e successivamente di esplorarle e scoprirne di nuove, accedendo a più di 1.000 giornali in un formato mobile-friendly. Potete trovare anche Tecnoandroid sulla piattaforma in modo da leggerlo gratuitamente e senza pubblicità. Molto presto, grazie anche alla nuova funzionalità Subscribe with Google sarà possibile accedere ovunque ai contenuti acquistati, su tutte le piattaforme e su qualsiasi device, su Google News.