domenica, Aprile 27, 2025

Google: ecco perché lo schermo di Pixel 4 non è come desideri

Google apparentemente non permetterà a Google Maps, Pokemon Go, Waze e WeChat di utilizzare la funzionalità “Smooth Display” di Pixel 4 per funzionare a 90Hz, secondo una lista nera esplicita che Mishaal Rahman e 9to5Google degli sviluppatori XDA hanno trovato nel codice sorgente apparente per il Pixel 4 e Pixel 4 XL.

Non siamo ancora stati in grado di metterci alla prova se queste app non sono in grado di funzionare a 90Hz, ma Android Police ha confermato che Google Maps e Waze funzionavano solo a 60Hz sul suo Pixel 4.

Per Google Maps, Pokémon Go e Waze, non sorprende che Google li abbia bloccati a 60Hz più standard. Tutte queste app sono già dei grandi scaricatori di batterie, poiché utilizzano contemporaneamente il GPS del telefono, la radio cellulare, la GPU e mantengono lo schermo acceso per lunghi periodi di tempo. Funzionando a 90Hz, in teoria, si potrebbe scaricare la batteria ancora più velocemente.

Non ha molto senso il motivo per cui WeChat potrebbe non funzionare a 90Hz, ma il codice sorgente di Google per Pixel 4 apparentemente dice che l’app ha “scarse prestazioni” con una frequenza di aggiornamento più alta.

La visualizzazione fluida non è andata così bene come sperava Google. All’inizio di questa settimana, alcuni Redditor hanno scoperto che la frequenza di aggiornamento di Pixel 4 scende a 60Hz se il suo schermo ha una luminosità del 75 percento o inferiore. Google ci ha detto che i prossimi aggiornamenti software consentiranno 90Hz “in condizioni di maggiore luminosità”, quindi in futuro potresti essere in grado di utilizzare Smooth Display quando lo schermo non è così luminoso.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.