La soluzione, come sempre più spesso accade, non è rivolta a tutta la popolazione italiana, ma ad una ristrettissima cerchia di fortunati possessori di una SIM ricaricabile di 3 Italia. Secondo le testimonianze, infatti, in alcune occasioni è stato inviato un messaggio testuale proprio in cui l’azienda invitata il cliente all’attivazione a titolo completamente gratuito (ciò sta a significare che non si deve pagare niente per iniziare ad utilizzarla).
All’interno della Play 70, la splendida promozione di 3 Italia, troviamo comunque minuti illimitati da poter utilizzare per telefonare ad amici e parenti a piacimento, con 100 SMS
da inviare a chiunque si desideri sul territorio nazionale.L’attivazione, come specificato in precedenza, è possibile solamente tramite la ricezione del messaggio informativo sul proprio numero di telefono. Per richiederla basterà rispondere all’SMS con la dicitura 70GIGA ed il gioco è pressoché fatto.
A differenza di altre soluzioni non è presente alcun vincolo contrattuale, ciò sta a significare che il consumatore potrà decidere di abbandonare l’azienda in un qualsiasi momento senza ripercussioni o penali addebitate direttamente sul metodo di pagamento scelto originariamente.
La navigazione invece dipenderà da quanto è sfruttato nel momento attuale, in altre parole, se già pagavate 1 euro al mese per collegarvi alla rete 4G, sappiate che dovrete continuare a farlo anche dopo aver richiesto la Play 70 (la navigazione gratuita è possibile solo per i nuovi clienti).