Su Steam, ad esempio, gli utenti sono abituati a determinate funzionalità e ad un meccanismo del tutto assenti su Epic. Lo store di quest’ultimo è infatti molto più disordinato e confuso. Gli utenti infatti tendono a preferire uno dei due piuttosto che l’altro proprio per questo motivo. L’assenza di dinamicità e di organizzazione rende la piattaforma piuttosto blanda a volte, e questo non incita ad utilizzarla.
La rivisitazione della grafica che ha ricevuto lo store di Epic Games ora lo rende apparentemente più ordinato e organizzato rispetto alla versione di lancio. Adesso è tutto più leggibile. In particolare, si nota subito la presenza di un gioco in evidenza in alto, nella parte più alta della pagina, che probabilmente cambierà periodicamente. Ad esempio, in questi giorni in tale spazio era presente il titolo Obsidian Entertainment The Outer Worlds
. Subito sotto quest’ultimo possiamo trovare l’elenco con tutte le nuove uscite previste per le prossime settimane.I giochi gratuiti e quelli in arrivo non ancora disponibili, invece, non sono più posizionati nella parte alta ma in fondo alla pagina, direttamente sotto la sezione dedicata alle nuove uscite. Tra le novità più interessanti c’è l’aggiunta di una sezione dedicata ai giochi più venduti. In tal modo puoi capire quali sono i titoli più venduti all’interno del negozio digitale e quindi quelli che forse potrebbe piacerti. Se scorrete la pagina noterete anche altre sezioni dedicate rispettivamente ai titoli in arrivo prossimamente, a quelli attualmente in offerta e una per i giochi più amati del momento.