La battaglia tra Waze e Maps di Google prosegue dopo la pubblicazione di un aggiornamento Waze che ha fatto la felicità di miliardi di automobilisti in tutto il mondo. Il sistema di navigazione social, ad ogni modo, resta una componente marginale (seppur importante) rispetto al diretto concorrente.
Il nuovo update di Google Maps
arriva direttamente da Mountain View con una funzionalità aggiuntiva dedicata all’accessibilità delle info per coloro che riportano gravi deficit visivi negli spostamenti. Nello specifico si propone un componente aggiuntivo per al guida vocale dettagliata che viene descritta nel nuovo video diffuso dalla stessa azienda americana.Attualmente in lingua inglese, l’opzione garantisce non solo dettagli per gli spostamenti. Offre anche messaggi motivazionali in grado di incrementare i livello di sicurezza e comfort degli utenti che ogni giorno devono affrontare il mondo esterno.
Tale funzione arriverà presto anche in Italia e negli altri mercati dopo essere stata presentata in via esclusiva nel corso della Giornata Mondiale dedicata alla Vista. Che cosa ve ne pare del lavoro svolto da BigG per migliorare i suoi sistemi di orientamento? Spazio ai commenti.