LG è un marchio storico di questo settore e per questo motivo ha molti fan affezionati. Per quest’ultimi sarà sicuramente spiacevole assistere alla situazione in cui il marchio sudcoreano sta navigando ormai da diverso tempo. I suoi prodotti, gli smartphone ovvio, non sembrano più attirare l’attenzione per il pubblico e questo si sta traducendo in grossi numeri rossi per il bilancio della compagnia.
Di recente sono stati rilasciati i dati relativi al trimestre che si è concluso con settembre. Ci sono alcuni numeri positivi, ma nel complesso la situazione è ancora tragica, più tragica di prima considerato il meno 24,5% delle vendite su base annua. Un negativo strano considerando che tra luglio e settembre la compagnia ha registrato la redditività più alta degli ultimi dieci anni. Questo dato positivo fa riferimento a tutti i prodotti della società i quali evidentemente vanno meglio che gli smartphone.
Nel corso degli ultimi mesi il colosso ha dovuto attuare delle strategie tragiche, ma sembra che non abbiano funzionato. Nonostante ci sia ancora l’impegno nel cercare di portare sul mercato dispositivi all’avanguardia in ogni senso possibile, il mercato continua a rispondere con disinteresse.
Per concludere un anno disastroso, LG deve sperare nelle imminenti festività e soprattutto nel black friday. Sono momenti in cui gli sconti sono già di norma parecchio alti, ma sembra che in questo caso ci saranno dei rincari nella speranza di alzare ancora di più le vendite. Uno dei punti di forza sarà il G8X ThinQ con il suo Dual Screen.