Il lato negativo della vicenda riguarda le possibilità di attivazione, è importante ricordare, infatti, che l’accesso alle suddette risulta essere limitato esclusivamente a coloro che usciranno da un determinato operatore virtuale (sono al solito esclusi LycaMobile, PosteMobile, ho.Mobile e Kena Mobile).
I fortunati che vi potranno accedere pagheranno inizialmente circa 11,99 euro, a cui aggiungere anche i 10 euro necessari per acquistare una nuova SIM ricaricabile. La portabilità è ovviamente obbligatoria a prescindere dalla provenienza, è inoltre presente un vincolo contrattuale della durata di 24 mesi, entro tale periodo temporale il consumatore si trova costretto a restare cliente di Wind, onde evitare il pagamento di una penale del valore di 27 euro
.Le offerte in oggetto sono distribuite come Easy Pay (solo la 100 TOP), ovvero soluzioni che richiedono necessariamente l’addebito diretto sul conto corrente o sulla carta di credito. Nell’eventualità in cui doveste infrangere il vincolo contrattuale, non troverete alcuna scappatoia, come invece può accade nel caso del pagamento tramite credito residuo.
Chiarito tutto, vediamo nel dettaglio le due offerte All Inclusive Top: