I cari e vecchi 165 caratteri hanno finalmente cambiato forma dopo più di trenta anni. Grazie allo sfruttamento del nuovo standard RCS (Rich Comunication Services) il colosso Americano è riuscito a dare una nuova vita ad uno strumento ormai caduto in disuso. D’ora in poi gli utenti interessati ad utilizzare gli SMS potranno accedere a nuove funzioni,
tra queste figurano l’invio di messaggi, GIF, audio, video, foto, documenti e file in generale.Pare subito evidentemente che così facendo la quotidianità degli utenti sarà di gran lunga semplificata ma bisogna tener conto di un piccolo dettaglio: per poter utilizzare gli SMS 2.0 sarà necessaria una connessione ad internet e bisognerà aspettare il via libera da parte degli operatori nazionali.
Concludiamo, infine, informando i nostri lettori che per poter utilizzare questa nuova modalità di chat sarà necessario scaricare sul proprio smartphone l’apposita applicazione attraverso il seguente link del Play Store. Attualmente l’app è disponibile al downlod esclusivamente sui dipositivi Android ma, molto presto, Google estenderà l’attuale supporto anche ai dispositivi di casa Apple ossia per iPhone e iPad.