Mentre per Ford il problema batteria auto si risolve con una semplice sostituzione per Renault la situazione è critica.
Nel primo caso i supporti interpretano in maniera errata i livelli di sicurezza delle celle. Finiscono per perdere acido fino a causare un incendio. Per le Mondeo ed S-Max coinvolte nella vicenda ne è stato già disposto il ritiro per manutenzione ordinaria con costi a carico dell’azienda. Coinvolte 300.000 autovetture in tutta Europa, Italia compresa. Il caso Renault, invece, è più grave in quanto coinvolge il motore
. In tal caso la mancanza di olio causata da una perdita importante rovina gli ingranaggi per danni che arrivano a 10.000 euro. L’azienda non si assume alcuna responsabilità scaricando il tutto sui clienti definiti negligenti nei confronti delle revisioni. In particolare sono sotto osservazione questi modelli:Renault (motore 1.2 TCe 115, 120 e 130 ch)
Dacia (motore 1.2 TCe 115 e125 ch)
Mercedes (motore 1.2 115 ch)
Nissan (motore 1.2 DIG-T 115 ch)
Puoi confermare che la tua auto stia avendo dei problemi? Lasciaci pure una tua testimonianza al riguardo.