L’operatore virtuale Kena Mobile a partire dallo scorso 31 ottobre 2019 è ufficialmente diventato uno dei marchi commerciali di Tim Spa, salutando definitivamente la piattaforma Nòverca.
Per chi non lo sapesse, la società Nòverca è nata dall’unione di intenti tra Acotel Group e Intesa Sanpaolo, successivamente rimasta Acotel e venduta a Telecom Italia il 28 ottobre 2016 per 4,5 milioni di euro.
La società Nòverca lavorava all’interno del mercato della telefonia mobile come operatore virtuale con la licenza FULL MVNO e come aggregatore con altri operatori virtuali ESP e ATR. Quest’anno è partito il processo di passaggio degli operatori NoiTel, Rabona Mobile e Nextus all’aggregatore Plintron, sotto rete Vodafone. Nel mese di giugno 2019 l’operatore Tim ha diramato un avviso a tutti gli azionisti riguardo al progetto di fusione di Nòverca.
Già nel febbraio 2019, durante la presentazione dei risultati finanziari l’operatore aveva reso noto che era stato avviato “il processo di integrazione in TIM della controllata Nòverca, che opera con il nome commerciale Kena Mobile, secondo brand nel mobile del Gruppo TIM“. Ora, viene riportato che il nome dell’operatore è Tim Spa e non più Nòverca anche sui documenti informativi sulla privacy e sulla trasparenza tariffaria.
Ecco il comunicato ufficiale sulla fusione: “A seguito della fusione per incorporazione di Noverca S.r.l. in TIM S.p.A., stipulata in data 31 ottobre 2019, ai sensi della normativa sulla protezione dei dati personali (Regolamento 2016/679/UE e disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003), si informa che il Titolare del Trattamento dei Dati Personali della clientela dei Servizi Kena Mobile è TIM S.p.A. e che le finalità e le modalità del trattamento, nonché le altre informazioni contenute nell’Informativa resa alla clientela relativa ai Servizi Kena restano invariate. È possibile consultare il testo completo e aggiornato dell’Informativa ai sensi della normativa sulla Protezione dei Dati Personali relativa ai Servizi Kena Mobile sul sito www.kenamobile.it, link Privacy, e sul sito www.telecomitalia.com link Privacy, o potrà essere richiesto contattando il numero 181 del Servizio Clienti Kena Mobile. Rimangono, inoltre, invariate tutte le altre Condizioni Economiche e Contrattuali relative ai Servizi Kena Mobile. Chiamando il 181 e nell’Area personale MyKena è sempre possibile verificare lo stato dei Servizi e delle Offerte attive sulle SIM Kena Mobile“. Non ci resta che attendere ancora un po’ di giorni per scoprire se anche le offerte dell’operatore subiranno delle modifiche.