L’attivazione delle tariffe ho. Mobile può essere effettuata da tutti coloro che decidono di procedere con l’acquisto di una nuova SIM e l’eventuale trasferimento del numero dal precedente operatore. E’ possibile richiedere l’attivazione in modi differenti. Il gestore, infatti, offre la possibilità di ottenere la SIM attraverso i suoi 3000 punti vendita o tramite il suo sito ufficiale. Quest’ultimo permette di richiedere la consegna a domicilio gratuita o il ritiro presso una delle numerose edicole convenzionate. In qualunque caso al momento dell’acquisto è necessario sostenere una spesa di 10,00 euro per la nuova SIM, ai quali è necessario aggiungere il costo previsto per il rinnovo anticipato della tariffa scelta.
In base al gestore da cui si trasferisce il numero o alla decisione di attivare una nuova linea è possibile procedere con l’attivazione dell’offerta ho. Mobile a un costo ben preciso. Infatti, i clienti provenienti da Iliad e MVNO possono ottenerla a soli 5,99 euro al mese; i clienti Kena Mobile e Daily Telecom, e coloro che richiedono un nuovo numero, a soli 8,99 euro al mese; i clienti provenienti da Vodafone e altri gestori al costo di 12,99 euro.
In tutti i casi sono previsti ben 50GB di traffico dati, minuti illimitati verso tutti ed SMS illimitati verso tutti i numeri; inoltre, sono inclusi anche i servizi importanti.