Anche gli sviluppatori concordano all’unanimità che Iliad dovrebbe darsi una mossa nel concedere maggiore spazio di manovra nella gestione delle promo. Si parla della severa mancanza di una app ufficiale
. Cosa che pesa come un macigno per l’esperienza utente in generale. Nulla da recriminare sul fronte costi bassi e trasparenza per la Giga 50 e la ritrovata Giga 40 da soli 6,99 euro al mese. Ma si potrebbe fare certamente di più.Per quanto riguarda il controllo costi e promo, difatti, si passa ancora per la prolissa procedura del sito ufficiale. Bisogna trovare la pagina, accedere alla sezione Area Personale, inserire le credenziali e solo dopo passare in rassegna contatori e visualizzazione del credito. Non c’è ancora possibilità di osservare il quadro generale dal proprio dispositivo mobile. Manca un’applicazione Android ed iOS ufficiale.
Lo snervamento per questa situazione è stato tale che alcuni sviluppatori indipendenti hanno deciso di offrire alcune alternative sul Play Store. Ad oggi sono state eliminate tutte per problemi di sicurezza. Ci hanno detto addio e non c’è ancora modo di intervenire al riguardo. In rete è polemica per un servizio mancante richiesto all’unanimità dal pubblico. Si spera che l’operatore francese cambi rotta prima di perdere numerosi fedeli ora decisi più che mai a tornare a TIM e Vodafone.