Honor ha da poco portato ufficialmente in Italia il suo primo smartphone dotato di una camera pop-up a comparsa, cioè l’Honor 9X. Nel corso delle ultime ore, però, l’azienda cinese Huawei ha presentato la sua versione di questo dispositivo, conosciuta con il nome di Huawei Y9s.
Ecco dunque un nuovo smartphone Huawei dotato di una selfie camera pop-up a comparsa. Similmente allo scorso Huawei P Smart Z, anche il nuovo Huawei Y9s dispone di un design a tutto schermo. Nello specifico, ci troviamo di fronte ad un pannello con una diagonale da 6.59 pollici in risoluzione FullHD+ e con una densità di pixel pari a 391 ppi.
Posteriormente, il design risulta piuttosto simile ai fratelli maggiori P30 e P30 Pro. Sul lato sinistro della scocca è infatti presente una tripla fotocamera posteriore
posta a semaforo con un sensore fotografico principale da 48 megapixel. Abbiamo poi un grandangolo da 8 megapixel e un sensore da 2 megapixel.Le prestazioni, invece, sono affidate al processore HiSilicon Kirin 710F, il quale è accoppiato ad un taglio di memoria pari a 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. La versione del software installata a bordo è Android 9 Pie con interfaccia utente EMUI in versione 9.1. La batteria, infine, è da 4000 mAh ed è presente la porta USB Type C.
Il nuovo Huawei Y9s sarà disponibile all’acquisto nelle colorazioni Midnight Black e Breathing Crystal ad un prezzo di 239$, pari cioè a circa 215€ al cambio attuale. Per il momento non ci sono informazioni riguardo al suo possibile arrivo in Italia.