Da diversi anni il mercato della telefonia mobile è caratterizzato da offerte telefoniche con costi molto bassi; spesso però, questi prezzi tendono ad aumentare dopo qualche mese dall’attivazione della tariffa.
Purtroppo parliamo di rimodulazioni telefoniche che da diversi mesi stanno colpendo soprattutto i clienti Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone; ancora oggi i consumatori continuano a ricevere messaggi di avviso di eventuali aumenti in arrivo e in particolare a riceverli sono per lo più i clienti con una tariffa targata Vodafone attiva.
Moltissimi clienti Vodafone con una segnalazione nel web hanno avvisato gli altri utenti della ricezione di un SMS informativo dallo stesso gestore telefonico; a quanto pare, l’aumento si riferisce ad alcune offerte di rete fissa.
L’operatore telefonico rosso avvisa tutti gli utenti con la tariffa denominata Internet Unlimited+
di un aumento pari a 2,99 Euro in più al mese a partire dalla prima fattura successiva al prossimo 8 Dicembre; per chi ha attivato la fatturazione bimestrale l’aumento è pari a 5,98 Euro per ogni due mesi.Vodafone si giustifica con i suoi clienti comunicando che si tratta di aumenti necessari per migliorare la qualità del servizio; inoltre, per farsi perdonare comunica che tutti gli interessati possono attivare un’opzione aggiuntiva alla propria scheda telefonica collegata alla rete fissa: 30GB in più al mese; non prevede nessun costo iniziale né tanto meno mensile.
Attualmente non ci sono altre offerte telefoniche targate Vodafone soggette a rimodulazione telefoniche; non resta che attendere comunicazioni ufficiali dallo stesso operatore telefonico.