Snapchat

Il social network Snapchat, dobbiamo ammettere, che è calato molto nell’ultimo anno, sicuramente “a causa” delle molte introduzioni su Instagram. Quest’ultimo infatti ha proposto delle novità molto simili al fantasmino, che hanno fatto cambiare idea agli utenti.

Per non parlare del nuovo arrivato Tik Tok, anche se fortunatamente nei dati del terzo trimestre non possiamo ancora considerarlo, dato che non era così tanto in voga come oggi. Snapchat nonostante qualche difficoltà, è riuscito a registrare un boom di nuovi utenti. Ecco tutti i dettagli.

 

Snapchat: ricavi e utenti in crescita nell’ultimo trimestre

L’applicazione ha chiuso il terzo trimestre del 2019 con ricavi ed utenti in crescita e perdite in calo. Dopo questi risultati intravede ora la possibilità di centrare un utile nel quarto trimestre, anche se in quei risultati sicuramente sentirà la potenza di Tik Tok, nuovo social network che sta letteralmente spopolando in tutto il mondo.

Nel periodo sopra indicato gli utenti attivi giornalieri sono saliti da 203 a 210 milioni, sostenuti soprattutto da una forte crescita al di fuori dei mercati dell’Europa e del Nord America. L’applicazione ha sicuramente superato le aspettative di Wall Street grazie al rilancio riuscito della nuova applicazione creata per gli smartphone con sistema operativo Android, come scrive il Telegraph.

L’amministratore delegato, Evan Spiegel, ha parlato dei risultati: “soddisfatto degli investimenti fatti che continuano a spingere la crescita della nostra comunità e del nostro business“. Come anticipato precedentemente, nonostante questi progressi, l’applicazione di trova costantemente a competere con rivali come Facebook, Instagram e YouTube. Per differenziarsi, potrebbe presto investire sulla realtà aumentata.

Articolo precedenteGoogle Stadia, l’app per Android è ora disponibile nel Play Store
Articolo successivoZTE Blade A7 Prime e ZTE Blade 10 Prime sono ufficiali