Nel corso dell’esodo estivo c’è stato un parapiglia di clienti in transito da un gestore all’altro. TIM, Wind, Tre Italia, Iliad ma soprattutto Vodafone hanno generato una marea di confusione e portabilità tra i propri clienti. Nemmeno in autunno la situazione è delle migliori con i clienti Vodafone
che hanno come unica ancora di salvezza i costi bassi della concorrenza Iliad e degli MVNO.L’incentivo al passaggio del numero viene fornito dagli aumenti cui stanno per incorrere i consumatori con all’attivo Internet Unlimited +, che dalla festività dell’Immacolata applicherà un incremento del prezzo pari a 2,99 al mese in più. Il totale è presto fatto. In luogo della fattura bimestrale l’aumento complessivo sarà di ben 5,98 euro per tutti i clienti.
Unitamente a questa modifica si concedono ulteriori 30 Giga Gratis al mese sul proprio numero telefonico associato alla linea di casa. Il gestore non si è fatto mancare all’intervento di modifica unilaterale, ora giustificato da una dichiarazione che recita:
“Questi aumenti sono necessari per continuare ad investire sulla rete ed offrirti sempre la massima qualità dei nostri servizi”.