Come nel caso di altre soluzioni dello stesso tipo, anche la Play 50 Super nasce per essere resa disponibile esclusivamente per una ristretta cerchia di consumatori. In questo modo quindi l’attivazione risulta essere limitata solo agli utenti in possesso di una SIM ricaricabile di un operatore virtuale (che non sia però ho.Mobile, Kena Mobile o PosteMobile/Lycamobile).
Al suo interno, comunque, sono stati posizionati 50 giga di traffico dati alla velocità del 4G, affiancati da minuti illimitati
utilizzabili verso ogni operatore telefonico sul suolo italiano. Inizialmente viene richiesto il versamento di un contributo di 6,99 euro, con 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile.Non è presente alcun vincolo contrattuale, ciò sta a significare che il consumatore potrà richiedere la portabilità in un qualsiasi momento senza dover temere penali di alcun tipo. La navigazione è possibile con velocità 4G a titolo completamente gratuito fino al 30 novembre, a partire dal 1 dicembre il consumatore sarà costretto a pagare 1 euro al mese, in caso contrario potrà continuare a connettersi ad internet, ma dovrà accontentarsi della rete 3G.
L’attivazione è possibile, con portabilità obbligatoria, in ogni punto vendita in Italia, non sul sito ufficiale. Il pagamento del canone di 5,99 euro è previsto direttamente sul credito residuo della SIM ricaricabile che si andrà ad acquistare.