La rete 5G è quasi completata e i consumatori interessati possono già attivare una tariffa telefonica Tim o Vodafone per navigare in Internet ad una velocità mai vista prima; secondo diverse indiscrezioni anche le aziende telefoniche Iliad e Wind Tre stanno lavorando alla nuova tecnologia, ma ancora nessuna notizia ufficiale per quanto riguarda il lancio delle nuove tariffe telefoniche.
Come anticipato precedentemente, i consumatori interessati alla rete 5G hanno a disposizione quattro offerte telefoniche targate Vodafone e due tariffe targate Tim.
Il gestore telefonico rosso propone una tariffa particolare a tutti i consumatori che hanno meno di 30 anni; con l’offerta Shake It Easy l’operatore propone minuti ed SMS illimitati, e 60GB di traffico dati per navigare in Internet; il prezzo mensile è di 14,99 Euro e i consumatori interessati possono sostenere il rinnovo tramite carta di credito o di debito.
I consumatori possono comunque attivare una delle tre tariffe telefonica della gamma Red Unlimited perché Vodafone le ha rese idonee al 5G.
Quella più economica è Vodafone Red Unlimited Smart
Vodafone Red Unlimited Ultra propone sempre minuti ed SMS illimitati verso tutti, mille minuti per le chiamate dell’UE e 30GB di Internet anziché 20GB; il prezzo mensile è di 24,99 Euro da sostenere con carta di credito.
Infine, Vodafone propone Unlimited Black con un rinnovo mensile di 39,99 Euro da sostenere con carta di credito i consumatori interessati hanno a disposizione: minuti, SMS e GB illimitati.
Per quanto riguarda Tim, invece, propone la tariffa telefonica Tim Advance 5G a 29,99 Euro al mese: i consumatori interessati hanno chiamate illimitate verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 50GB di Internet. In alternativa, propone Tim Advance 5G Top con cui offre sempre minuti ed SMS illimitati, e 100GB di traffico dati anziché 50GB; il costo mensile è pari a 49,99 Euro.