Amazon aprirà un nuovo negozio di alimentari a grandezza naturale in un quartiere di Los Angeles. Non sarà sotto il marchio Whole Foods, la società ha confermato a CNET questa mattina. Una notizia davvero importante che potrebbe aprire nuove porte alla società di Jeff Bezos che fino a questo momento non si era mai entrata nel campo del commercio degli alimentari.
Le inserzioni di lavoro descrivono il negozio, che sarà a Woodland Hills in California, come “il primo negozio di alimentari di Amazon”. Amazon ha anche detto a CNET che il negozio non utilizzerà la tecnologia di cassa “senza cassa” dei suoi negozi Amazon Go, quindi sembra che questa catena di negozi avrà un nuovo marchio Amazon.
Il Wall Street Journal ha riferito per la prima volta di una nuova catena di negozi di alimentari di Amazon a marzo. Il rapporto afferma che la nuova catena offrirà “una diversa varietà di prodotti” a un “prezzo inferiore” rispetto a Whole Foods. A ottobre, la pubblicazione riportava che i primi negozi di questa nuova catena sarebbero stati aperti nelle località americana di Los Angeles, Chicago e Filadelfia.
Il negozio di Woodland Hills aprirà nel 2020, ha confermato Amazon a CNBC, che ha anche riferito che il negozio potrebbe essere ospitato in quello che una volta era un negozio di giocattoli chiamato “Toys R Us”, sulla base dei dati di Google Maps. Oltre alle sue sedi Amazon Go, Amazon mantiene anche Amazon Books e Amazon 4-Star catene di negozi fisici