Esaurire il credito è normale in previsione di un rinnovo promo che richiede una certa quota. Per offerte da 7 oppure 8 euro effettuiamo ricariche da 0 euro aspettandoci, al lordo di eventuale altro residuo, di ottenere una restante parte di 2 o 3 euro da poter sfruttare come fondo per la successiva. In alcuni casi si riceva una notifica assurda. Comunica l’assenza di credito. Inspiegabile, se non fosse che ci si trova nelle condizioni di poter parlare di truffa telefonica.
Accade che somme fino a 10 euro a settimana
vengano prelevate dal nostro numero, contro ogni sospetto. Succede perché attiviamo indirettamente alcuni servizi premium a pagamento. Qualcosa che non ci sogneremo mai di fare ma che si avverte dai prelievi periodici forzati dal nostro numero. Basta un click su un banner pubblicitario o la sottoscrizione volontaria ad alcuni servizi interni. In tali casi basta richiedere il blocco immediato delle opzioni per fermare i prelievi. I rimborsi si ottengono contattando il proprio operatore tramite Servizio Clienti. Ecco come possiamo chiedere il rimborso automatico con i vari operatori.In ogni caso il numero verde AGCOM (800.44.22.99) è attivo quale centralino per il contatto unico dei diversi operatori che provvederanno a disattivare i servizi non richiesti disponendo il riaccredito.