Oppo lancia sul mercato europeo il nuovo smartphone A9, un telefono pensato per i giovani della generazione Z, attenti in maniera particolare al comparto fotografico. Si presenterà ad un prezzo che si posiziona nella fascia media con un costo di 249 Euro.
Oppo A9 2020 infatti, vanterà una fotografia basata su una “quadrupla” fotocamera posteriore con risoluzione massima di 48 MP, e una fotocamera anteriore da 16 MP. Il display è da da 6,5 pollici con design “waterdrop”, con la presenza del notch a goccia e risoluzione HD+.
La scocca posteriore è rappresentata dalla fotocamera principale da 48 MP, insieme a una fotocamera grandangolare da 8MP, una monocromatica da 2MP e una per i dettagli da 2 MP
. Sarà possibile scattare con la nuova modalità Ultra Night Mode 2.0, anche in condizioni di poca luce, che non fanno rinunciare a degli scatti di alta qualità.Non manca di un ottimo sistema di stabilizzazione, che funziona mediante il sensore EIS, con una tecnologia smart e un giroscopio interno.
Il taglio sembrerebbe solo uno, da 4GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione e in due colorazioni: Marine Green e Space Purple. La nota importante è che Oppo ha dotato la batteria di una capacità molto capiente, da 5.000 mAh, che permette ben 19 ore di utilizzo. Il processore è lo Snapdragon 665.
Per l’audio, il nuovo smartphone Oppo è dotato di due altoparlanti, della tecnologia Dolby Atmos e della certificazione Hi-Res Audio.