Samsung Electronics ha annunciato oggi l’avvio di una speciale collaborazione con Lucasfilm che si protrarrà per tutte le festività di Natale. L’occasione che ha ispirato la nuova campagna è il debutto nelle sale del nuovo film di Star Wars intitolato “L’ascesa di Skywalker” che verrà proiettato a dicembre.
Il brand ha colto l’occasione per unire due mondi provenienti da due Galassie differenti, una è quella lontana lontana cinematografica è l’altra è la famiglia di dispositivi Samsung Galaxy.
Stephanie Choi, Senior Vice Presidente e Capo della divisione Marketing del gruppo, ha dichiarato: “I device Samsung Galaxy sono realizzati per seguire le proprie passioni e i fan di Star Wars sono i fan più appassionati che esistano. Siamo sempre alla ricerca di nuove strade per migliorare l’esperienza mobile e, grazie all’arrivo di Star Wars: L’ascesa di Skywalker nei cinema, abbiamo visto un’opportunità per unire i migliori device con la miglior storia cinematografica
.”Il lancio della campagna è accompagnato dal seguente video che mostra una missione di salvataggio per un cucciolo di cane abbandonato in un canile. Il video vuole evidenziare come attraverso i device Samsung (smartphone, tablet, wearable, TV) è possibile comunicare in moltissimi modi diversi.
L’ecosistema connesso di Samsung che appare nel video si compone di Galaxy Note10 e Note10+, Watch Active2 e Tab S6. I fan di Star Wars inoltre potranno guardare il video alle ricerca degli easter egg nascosti.
Questo video è solo il primo pezzo di un piano più grande che si andrà delineando nelle prossime settimane. Aspettatevi ulteriori video e alcuni aggiornamenti dedicati sui vari device.