Negli ultimi mesi il gestore francese ha previsto anche la correzione di alcune anomalie riguardanti la rete Internet. Con le ultime novità la connessione migliora sensibilmente in Italia e per il roaming nei Paesi UE.
La questione del roaming è stata risolta con il piano europeo di connettività. Ci si è accorti che che esiste l’esigenza di offrire Internet anche per coloro che si spostano all’estero per lavoro o per divertimento.
Dopo una trance di problemi iniziali si è giunti ad una soluzione ragionevole per la fruizione del traffico dati extra-UE. La quota iniziale che aveva concesso solo 2 Giga al mese è stata incrementata con le promo Giga 40 e Giga 50
.A fronte delle nuove direttive comuni si è giunti a quota 4 Giga al mese con la possibilità di utilizzare tutte le app ed i servizi della rete senza pensieri con l’attuale promozione di punta della compagnia. Iliad ha aumentato anche il limite del traffico su rete dati 4G per i clienti della Giga 40. In tal caso si sale a 3 Giga al mese con la massima velocità di navigazione ora garantita dagli accordi di rete con Wind per l’aumento di velocità del 4G Plus.
Con le nuove disposizioni e le formule di calcolo dei Giga per il 2020 la situazione prevederà un ulteriore miglioramento. Secondo la scaletta di adeguamento avremo ancora più Giga. Aspettiamo un aggiornamento.