Si pensa che il servizio arriverà il mese prossimo. La società ha fissato i suoi obiettivi iniziali in mercati come India, Indonesia e Brasile prima di espandersi negli Stati Uniti. Ciò dovrebbe accadere abbastanza rapidamente dopo il debutto globale a dicembre.
ByteDance, che è stata fondata nel 2012, ha lanciato TikTok appena cinque anni dopo e ha avuto un enorme eucfesso. La piattaforma di social media è riuscita a superare il record di 1 miliardo di download su Android e iOS all’inizio di quest’anno, arrivando a 1,5 miliardi la scorsa settimana. Il numero degli utenti attivi mensili durante la scorsa estate ha superato il miliardo.
Probabilmente, la cosa più interessante di quei numeri è che la maggior parte degli utenti non è cinese. TikTok, infatti, è estremamente popolare negli Stati Uniti. Dunque, l’intenzione di ByteDance di espandersi nel settore dello streaming musicale è accolta con buoni consensi dai dirigenti delle principali etichette occidentali come Universal, Sony e Warner Music.
Si dice che la piattaforma della società includerà anche una “libreria di brevi videoclip che gli ascoltatori possono cercare e sincronizzare con le canzoni”. Tuttavia, ByteDance non ha ancora comunicato ulteriori dettagli. Si presume che il costo del servizio sarà inferiore a quanto proposto dai rivali Spotify ed Apple Music.