Il social network Facebook ha in mente di assomigliare sempre più ad Instagram, piattaforma che negli ultimi anni ha ottenuto una crescita di utenti davvero incredibile, a differenza del primo.
Negli ultimi anni infatti, il social network blu ha dovuto affrontare non pochi problemi legati alla privacy dei propri utenti, motivo che ha spinto quest’ultimi a trovare un altro “rifugio”. Scopriamo insieme tutte le idee che ha in mente il colosso.
Il colosso di Menlo Park ha intenzione di avvicinarsi sempre di più al collega Instagram, sta infatti testando una nuova funzione che renderebbe il proprio flusso di notizie molto più concentrato sulle fotografie postate dagli utenti. L’opzione si chiama Foto Popolari ed è stata individuata dal sito TechCrunch. Quest’ultimo ha chiesto e ricevuto conferma dell’esperimento da un portavoce del colosso guidato da Mark Zuckerberg.
Con la nuova opzione Foto Popolari, invece che continuare a visualizzare il classico flusso di notizie a cui siamo abituati, si vedrebbero solamente le foto con le proprie didascalie, proprio come succede da anni su Instagram. La funzione appena descritta si attiverebbe automaticamente quando si va a toccare un’immagine per visualizzarla a schermo intero. Quindi aprendo l’immagine avremo una visione simil-Instagram, altrimenti continueremo a vedere il feed di notizie come ora.
La novità dovrebbe, secondo ultime indiscrezioni, essere accessibile da un’apposita sezione sulla piattaforma. Quest’ultima ha anche confermato a TechCrunch che ha eseguito un piccolo test nel mese di ottobre, che al momento si è concluso e riprenderà più avanti. Questa funzione è già presente per i video, una volta aperto un video a tutto schermo, scrollando verso il basso è possibile continuare a vedere video attinenti a quello aperto.