Nel suo ultimo tentativo di affrontare i crescenti problemi di sicurezza, Uber prevede di consentire agli utenti di registrare l’audio di viaggio.
Le persone nei mercati di prova possono aspettarsi un avvertimento generale che i viaggi sono soggetti a registrazione e possono optare per il servizio per uno o tutti i viaggi. Riders e driver non saranno in grado di riascoltare.
“Al termine del viaggio, all’utente verrà chiesto se è tutto a posto e sarà in grado di segnalare un incidente di sicurezza e inviare la registrazione audio a Uber con pochi tocchi”, secondo un’e-mail scritta da un dirigente Uber. “Il file audio crittografato viene inviato agli agenti dell’assistenza clienti di Uber che lo useranno per comprendere meglio un incidente e intraprendere le azioni appropriate“.
Quella che alcuni potrebbero chiamare un’invasione della privacy, Uber spera che possa aiutare a dimostrare la verità su ciò che è accaduto durante una corsa controversa. Ciò consente alla società di intraprendere “azioni decisive”.
“Abbiamo preso la posizione che ogni volta che ti trovi in un Uber, la sensazione che vogliamo che tu abbia è che entrambe le parti abbiano le luci accese“, ha detto al Washington Post Sachin Kansal, responsabile dei prodotti per la sicurezza. “Ciò porta a un’interazione più sicura sulla piattaforma“.
Il progetto di Uber in America Latina inizia a dicembre in alcune città messicane e brasiliane. Si prevede che una mossa negli Stati Uniti presto, sebbene non sia ancora chiaro quando succederà. Potrebbe essere molto difficile.
Nella prossima prova, i conducenti possono impostare la funzione per registrare automaticamente tutti i viaggi. Tutte le registrazioni vengono archiviate nella cronologia dei viaggi dell’individuo, nel caso in cui desiderino segnalare un incidente in un secondo momento.