SMS 2.0: Google presenta una nuova forma di messaggistica istantanea
Sebbene i cari e vecchi messaggi da 165 caratteri sono ormai caduti in disuso, il colosso Americano Google ha deciso di prendere in mano la situazione restituendo la fama agli SMS attraverso il nuovissimo standard RCS (Rich Comunication Services). Da questo momento, quindi, gli utenti che vorranno continuare ad utilizzare gli SMS potranno finalmente accedere a nuove funzionalità,
come ad esempio l’invio di messaggi, GIF, audio, video, foto, documenti e file in generale.Grazie a questa nuova tecnologia, quindi, la vita di molti utenti verrà semplificata e migliorata a tal punto da dimenticare le applicazioni come Whatsapp e Telegram. Attualmente gli SMS 2.0 sono già attivi in Francia ed in Inghilterra mentre nel nostro paese bisogna attendere il via libera da parte degli operatori nazionali.
Informiamo infine i nostri lettori che, per poter utilizzare questa nuova modalità, sarà necessario scaricare sul proprio smartphone l’apposita applicazione attraverso il seguente link del Play Store. Attualmente l’app è disponibile al downlod esclusivamente sui dipositivi Android ma, molto presto, Google estenderà l’attuale supporto anche ai dispositivi di casa Apple ossia per iPhone e iPad.