martedì, Febbraio 18, 2025
martedì, Febbraio 18, 2025

Gmail: utenti super soddisfatti per l’intelligenza artificiale introdotta

di Ilenia Amelio
1 Minuti lettura

gmail

Da diversi anni il servizio di posta elettronica Gmail è lo strumento principale per diversi utenti; un servizio di posta elettronica con il quale non è soltanto possibile inviare e riceve mail, ma ci sono innumerevoli funzioni a disposizione che permettono la corretta gestione della propria posta.

Google, ideato e sviluppatore, da sempre investe cifre rilevanti per tenere il servizio di posta elettronica a passo con i tempi e offrire, così, un servizio sempre più completo; da qualche giorno a questa parte, il colosso di Mountain View ha deciso di introdurre una nuova e innovativa funzione; eccovi svelati maggiori dettagli a riguardo.

Gmail: il servizio di posta elettronica targato Google si aggiorna

Il noto servizio di posta elettronica si aggiorna introducendo delle fantastiche novità; in particolare, tutti gli utenti che utilizzano Gmail potrebbero notare un notevole cambiamento durante la scrittura di una mail.

Il colosso di Mountain View ha deciso di introdurre l’intelligenza artificiale basata sul Deep Learning; con questa nuova funzione, gli utenti possono ricevere un notevole aiuto durante la scrittura di una mail; l’obiettivo principale, infatti, è quello di correggere la mail attraverso l’ausilio di un potente algoritmo.

Il Deep Learning permette giorno dopo giorno al servizio di correzione automatica di imparare a correggere gli errori di grammatica in maniera molto più accurata; si parla dunque si lettere in maiuscolo, lettere in minuscolo, doppie, punteggiatura e via dicendo; ovviamente questa funzione non è obbligatoria e tutti gli utenti possono decidere di disattivarla o attivarla in qualsiasi momento.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
blank

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Cambia consenso Privacy

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.