In casa Niantic è tutto pronto per la presentazione del nuovo Pokemon Go Community Day. Atteso per la fine del 2019, l’evento si estenderà ben oltre la classica durata di 24 ore, raggiungendo di fatto i 2 giorni totali. Ques’ultimo sarà quindi attivo dalle 9:00 alle 21:00 nelle giornate del 14 e del 15 dicembre, mentre i bonus saranno attivi solamente dalle 11 fino alle 14.
Per chi non lo sapesse, Pokemon Go è un gioco per Smartphone in realtà aumentata che, ad oggi, conta oltre 1 miliardo di Download in tutto il mondo. Durante i Community Day, infatti, milioni di utenti potranno a giocare insieme utilizzando il GPS del proprio Smartphone per interagire con oggetti, creature e sfidarsi in battaglie.
Pokemon Go Community Day: L’annuncio via Twitter
“Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la Giornata della comunità, sei tu!” Questo è il Tweet che Pokémon GO ha pubblicato lo scorso 20 novembre 2019 per celebrare e lanciare l’evento più atteso dell’anno.
Secondo quanto riportato mercoledì dalla piattaforma GameSpot, il Community Day 2019 comprenderà tutti i Pokemon degli ormai trascorsi giorni della comunità ma, nello specifico, i Pokemon in evidenza del 2018 appariranno all’interno dei raid.
I Pokemon disponibili durante l’evento, quindi, saranno i seguenti:
- Totodile
- Swinub
- Treecko
- Torchic
- Mudkip
- Ralts
- Slakoth
- Trapinch
- Bagon
- Turtwig
- Chimchar
Inoltre all’interno dei Raid, inoltre, sarà possibile imbattersi anche in: Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pikachu, Eevee, Dratini, Chikorita, Cyndaquil, Mareep, Larvitar e Beldum. I Pokemon che potrebbero schiudere dalle uova durante l’evento sono Bulbasaur, Charmander, Pikachu, Dratini, Totodile, Mareep, Swinub, Larvitar, Treecko, Torchic, Slakoth e Bagon.