Esiste un metodo per spiare le conversazioni Whatsapp degli altri utenti, e che consente di scoprire eventuali bugie, tradimenti, aprendo le chat del partner o della vittima designata. Ogni applicazione può essere il terreno attraverso il quale si può consumare un tradimento o un qualcosa di simile. C’è da dire però un’avvertenza molto importante.
Violare la privacy di un qualcuno a noi caro, marito o moglie che sia, fidanzato o fidanzata, amico, parente è uno degli atti più tristi e vili che si possa compiere, soprattutto se si afferma di voler bene alla persona in questione. Oltre a ciò, spiare le conversazioni di altri utenti è un reato a tutti gli effetti. Pertanto, noi con questo articolo, nato al solo scopo di informare della situazione, non ci assumiamo la responsabilità dell’utilizzo di tali nozioni per compiere atti malevoli.
Il metodo più conosciuto per spiare le chat di qualcun è quello di rifarsi alle cosiddette “app-spia“, ovvero software in grado di monitorare l’attività sui social della vittima designata. Possiamo trovare due diverse applicazioni che effettuano questo servizio: ikeyMonitor e WhatsAgent.
La prima App è un potente strumento per lo spionaggio e costa circa 20 Euro al mese. La seconda applicazione invece è un file .log che si viene a creare con tutti i dati di accesso della persona che vogliamo spiare. In poche parole, potremo sapere sempre l’orario in cui è online colei/colui che spiamo, se ha scambiato foto o video multimediali ed altro ancora. Sicuramente non sarà il metodo più preciso ma riesce a mantenere un minimo la privacy altrui.