Analizzando le fonti e i dati, si può osservare quali sono le problematiche relative alla rete di riferimento; offre inoltre, la possibilità anche di analizzare i post sui Social Network come Twitter e Facebook, allo scopo di scoprire eventuali anomalie del segnale.
Su ogni pagina dedicata ad un singolo operatore, si può vedere il grafico delle segnalazioni ricevute per down della rete. Molto utile il box dei commenti posto al di sotto del grafico, necessario per postare altri eventuali messaggi qualora altri utenti stessero trovando un medesimo bug della linea.
Le analisi prodotte hanno indetto “Tim” come una delle compagnie con più problemi legati ad Internet “da casa”, alla rete wireless, in più zone del Paese. Vodafone invece, nel 2019, sembra essere stato il gestore più vessato sul fronte dei cali di segnale della rete mobile.
Le segnalazioni infatti per l’operatore in rosso, per l’anno corrente, sono state veramente numerose. Il sito ne riporta più di 3 al mese, con un picco a Settembre 2019, che ha visto più di due settimane di down della linea.