Lo so, a nessuno piace perdere tempo guardando le pubblicità. Questo è uno dei motivi per cui un’utente potrebbe preferire aprire un video su YouTube piuttosto che accendere la TV. E se arrivassero annunci pubblicitari anche per l’app YouTube su TV ? Purtroppo, presto sarai costretto a guardare gli annunci della compagnia sulla app della tua televisione. Questo è destinato ad essere un enorme entrata di denaro per gli amici di Google.
Google afferma che YouTube è la prima piattaforma di streaming TV supportata dalla pubblicità sia in termini di copertura che di tempo di visione. Raggiungendo le TV, la piattaforma è in rapida crescita con 250 milioni di ore guardate al giorno. Ovviamente, la piattaforma genera una grande fetta delle sue entrate attraverso le pubblicità, quindi è stata solo una questione di tempo prima che la società utilizzasse tali statistiche a proprio vantaggio.
YouTube, i test per la nuova “funzione” sembrano andati a gonfie vele
Sulla TV, la pubblicità di YouTube inizierà ad essere riprodotta automaticamente dopo alcuni secondi sul feed Home e passerà a schermo intero pochi secondi dopo. Per fortuna, non c’è alcun suono. A partire da oggi, YouTube ha incluso questo tipo di annunci “Masthead” tramite una beta globale.
Inoltre, YouTube ha confermato che il test precedente ha avuto successo e che questo annuncio Masthead è ora disponibile a livello globale su tutti gli smart TV.. Se hai un abbonamento Premium, sarai risparmiato, ma in caso contrario, preparati a essere bombardato da un annuncio pubblicitario di grandi dimensioni e a riproduzione automatica ogni volta che apri l’app sulla TV.