Il percorso di Iliad che è iniziato tra lo scetticismo di possibili utenti e di addetti ai lavori ora sembra essere lanciato come mai. Il gestore francese che nel corso di questi mesi si è accreditato come un degno rivale di TIM, Vodafone e Wind ora è chiamato ad un passo in avanti per migliorare i suoi servizi.
Gli utenti di Iliad, a tal proposito, attendono ancora una risposta sulla presenza o meno di un’app ufficiale su Google Play ed Apple Store. Gli sviluppatori del gestore per ora non si sono mossi su questo fronte. La gestione del profilo telefonico per gli abbonati è collegata ancora al proprio sito ufficiale.
Per i clienti in cerca di un’app, le novità non sono proprio positive. Se sino a qualche mese fa, gli abbonati potevano contare su una serie di app non ufficiali presenti sempre su Google Play, ora la disponibilità di app terze è pari a zero. Anche l’ultimo servizio di genere, il famoso “Area Personale” non è più disponibile al download.
Purtroppo le notizie sull’app ufficiale non lasciano pensare ad un’immediata release su Android ed iPhone. I tecnici di Iliad continuano a investire risorse ed energie su altre priorità come il lancio delle prime linee 5G.