Di recente non si fa altro che parlare del 5G e dei rischi a cui si va incontro utilizzando questa nuova tecnologia. Nello specifico i consumatori di tutto il mondo hanno iniziato a lamentarsi delle onde radio e delle forti radiazioni che, a quanto pare, verranno prodotte dalle centinaia di migliaia di antenne installate recentemente. In seguito al panico creatosi per via di queste ultime, però, è tornato a galla uno dei più vecchi problemi di sempre ovvero quello legato delle radiazioni emesse dagli smartphone che, tutt’oggi, continuano a spaventare milioni di utenti su tutto il pianeta
Tuttavia, però, di recente alcuni studi approfonditi hanno svelato dei retroscena sensazionali che, finalmente, hanno scongiurato il problema. Scopriamo di seguito maggiori dettagli.
Nonostante le radiazioni emesse dagli smartphone continuano ad essere una vera e propria minaccia per milioni di consumatori, in realtà queste ultime non rappresentano un vero e proprio pericolo. Essendo di tipo non-ionizzate, infatti, queste ultime non rischiano in nessun modo di aggravare la nostra salute con tumori e mutazioni genetiche.
L’unico rischio reale, quindi, potrebbe presentarsi durante una lunga esposizione, specialmente se si è in possesso di smartphone con valori SAR molto elevati. In questo caso, infatti, il cellulare potrebbe surriscaldare i tessuti con cui è a contatto fino a danneggiarli seriamente. Scopriamo di seguito, quindi, la lista dei device più pericolosi con valori SAR elevati: