Ad affiancare la Special Unlimited 5,99 pensata per gli uscenti da Iliad o da un operatore virtuale, in questi giorni Vodafone ha dato mandato agli addetti dei call center ad avviare una serie di telefonate per proporre agli ex-clienti Vodafone attualmente in possesso di una SIM di un operatore virtuale o di Iliad, l’attivazione della cosiddetta Special Unlimited 7. L’accesso, è importante ricordarlo, è possibile esclusivamente se ricevuta la chiamata direttamente sul proprio numero, non è distribuita in versione operator attack e potrebbe anche variare di call center in call center.
Ad ogni modo il consumatore si troverà ad avere la possibilità di fruire di 50 giga di traffico dati alla massima velocità attualmente disponibile, minuti illimitati per telefonare a chiunque desideri, ma anche SMS senza limiti da spendere a piacimento sul territorio nazionale.
Tutto questo ad un prezzo veramente ridotto, soli 7 euro al mese a titolo definitivo, con addebito diretto sul credito residuo della SIM ricaricabile. La portabilità è strettamente obbligatoria, non è presente un vincolo contrattuale di durata, né limitazioni particolari alla velocità di navigazione. Teoricamente si potrebbero raggiungere anche i 600Mbps in download sotto rete telefonica 4.5G, anche se comunque difficilmente riuscirete nell’impresa.