Il problema, secondo quanto diffuso, non fa capo a Google e neanche ai video pubblicati nel sistema. La colpa sarebbe da imputare proprio al banner dell’inserzionista che installa un piccolo file pericoloso che cambia le Impostazioni del dispositivo consentendone il tracciamento. Smartphone e PC, quindi, possono essere spiati dopo aver effettuato il download del contenuto. Si perde il controllo su tutto. Ecco come evitare la minaccia.
Per evitare che il malware prenda possesso di account con tanto di password ed altre informazioni personali esistono due accorgimenti davvero importanti. Come prima cosa. e questo è chiaro, bisogna evitare di aprire i banner pubblicitari che vengono mostrati a schermo. In seconda battuta occorre installare un antivirus
efficace contro le ultime minacce. Cosa che vale soprattutto se si sta utilizzando un PC portatile. Questo passaggio è fondamentale in quanto un database aggiornato garantisce immunità contro i pericoli.Tra l’alto bisogna sempre fare affidamento sui messaggi di avverimento che vengono segnalati dal sistema operativo e dal firewall. A meno che non sappiate cosa state facendo consigliamo di seguire alla lettera questi preziosi consigli. Sei incappato in questo nuovo problema? Lascia un tuo commento che consenta di meglio descrivere la natura di questa angustiante falla di sicurezza.