Ancora down per Intesa Sanpaolo, che oggi sta riscontrando non poche difficoltà a far entrare i suoi utenti nella piattaforma di online banking personali. Il sito, ormai famoso per essere il cacciatore di down, ovvero downdirector.it, ha notificato molte segnalazioni già quasi a metà mattina di oggi, che ha risentito di un grande innalzamento di tali avvisi verso l’ora di pranzo.
La mappa di segnalazione coinvolge tutta Italia ovviamente, ma si registra una grande affluenza in modo particolare nelle grandi città come ad esempio Torino e Milano, in cui il traffico è molto più intenso al Nord rispetto alle restanti regioni della penisola.
Molte sono le prove effettuate da siti e utenti ma le difficoltà verso le 13 erano veramente molte, anche provando a ricaricare la pagina. Una vita apparsa la pagina che permette il log in con tutte le credenziali di ciascun account, la pagina risente di un certo rallentamento fino a non risultare accessibile.
Non solo tramite web ma anche mediante l’app dedicata di Intesa ciò non cambia. Numerosi i tentativi di accesso ma l’avviso dopo molti secondi di attesa è lo stesso: ‘’Attendere prego’’, così da bloccarsi anche in questa situazione.
I social rispondono subito, mentre gli utenti di certo non sono contenti di questa situazione. Infatti da Twitter la banca è bombardata di messaggi in cui molte segnalazioni hanno lo stesso suono ovvero che il problema riscontrato è reale ed esteso e l’app risente anch’essa di una certa lentezza. La banca risponde con un cinguettio affermando che i rallentamenti sono già in fase di verifica e risoluzione.