Un automobilista tedesco ha stabilito un record pazzesco con la sua Tesla Model S nella categorie delle automobili elettriche, poiché il signor Hansjörg Gemmingen ha superato la soglia del milione di chilometri percorsi con il veicolo.
Il modello usato per questo evento eccezionale è una Model S P85, mentre il proprietario non è la prima volta che acquista una Tesla visto che ha guidato una delle prime Roadster, antenata del modello in uscita realizzato dal brand californiano.
Quando Gemmingen comprò la sua prima Tesla si disse che doveva provare a vivere una vita normale anche guidando un automobile elettrica, con tutte le difficoltà del caso per quanto riguarda il rifornimento di energia. Il cambio dalla Roadster alla Tesla Model S P85 risale al 2014 e pensate che scelse questo modello solo per comodità.
Per raggiungere lo speciale record di percorrenza ha impiegato ben 5 anni e quando è stato il momento, l’uomo ha anche festeggiato la sua auto con tutti gli onori. Certo, non è stato un percorso completamente privo di incidenti, visto che Gemmingen ha dovuto cambiare il pacco batterie a 470 mila chilometri e tutti i motori elettrici, ma le spese sono state coperte dalla garanzia e quindi l’automobilista è passato tutto sommato indenne da queste prove.
Gemmingen inoltre sostiene di aver utilizzato alcuni accorgimenti per arrivare al milione di chilometri, tra i quali annovera il non superamento della soglia dell’85% di ricarica quando collegati a un Supercharger oppure di non scaricare la batteria fino al limite.
E voi sareste disposti a sfidare questo record?