Le immagini (potete trovare la foto alla fine di questo articolo) mostrano il design singolare dei nuovi kit. Sono le prime versioni della console inedita fornite alle società per creare i rispettivi videogiochi. La versione finale della PlayStation 5 – che dovrebbe essere rilasciata durante le festività natalizie il prossimo anno – è improbabile che assomigli all’hardware insolito trapelato online.
Le immagini mostrano un design interessante. Questa potrebbe essere la prima volta che il mondo vede la PS5 in questo modo e alcuni dettagli potrebbero rimanere gli stessi. La caratteristica più sorprendente dei kit di sviluppo è la loro forma curva. Oltre a somigliare al numero romano V, appropriato per la PS5, si pensa anche che un design di questo genere posa permettere di espellere più aria e mantenere fresco l’hardware più a lungo e in modo più efficiente, oltre a consentire loro di essere impilati uno sopra l’altro.
L’immagine mostra anche un controller collegato alla console. Sebbene sembri sorprendentemente simile a quello venduto con le PlayStation attuali, potrebbe anche essere una versione aggiornata. Un brevetto Sony rilasciato di recente suggerisce che DualShock 5 potrebbe mantenere un aspetto in gran parte simile a quello del suo predecessore.
Il kit è in gran parte in linea con ciò che voci e leaks hanno suggerito negli ultimi mesi. In effetti, sembra quasi identico ai modelli che i fan hanno creato sulla base di tali leaks. Sony ha rivelato molte cose sull’imminente PS5. In particolare, tra le funzionalità previste è incluso un supporto per SSD per lo storage. Questo consentirà ai videogiochi di caricarsi molto più rapidamente. Vi ricordiamo infine che l’arrivo della PS5 è previsto entro la fine del 2020.