Ad oggi restare al passo con i tempi e con tutte le ultime notizie che girano per il web e per il mondo intero è di fondamentale importanza per milioni di persone. Un tempo l’unico metodo era quello di acquistare quotidianamente un giornale ma, a distanza di anni, Google ha deciso di introdurre due servizi di proprietà, gratuiti e che possano essere controllati 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Semplici da utilizzare, i due servizi lanciati dal colosso di Mountain View sono ormai utilizzati in tutto il mondo grazie anche alle apposite applicazioni disponibili già da tempo sugli smartphone di casa Android e di casa Apple.
Per garantire cosi la fame dell’ultima notizia, quindi, il colosso americano ha iniziato a distribuire sul mercato Google News e Google Trends.
I due servizi sopra citati, come ribadito precedentemente, aiutano quotidianamente gli utenti nello scoprire le ultime news provenienti dal mondo. Entrambi i servizi, però, possono essere combinati cosi da avere un quadro generale su una qualsiasi notizia selezionata. Il primo strumento offerto da Google è Google News. Visitando la pagina oppure l’apposta applicazione, questo servizio permette a tutti gli utenti di accedere alle notizie più in voga e dell’ultima ora. Quest’ultimo, infatti, offre una visione molto vasta e generale dei principali argomenti ma, allo stesso tempo, permette di scegliere una specifica sezione su cui ci si vuole maggiormente informare (alcuni esempi lampanti sono le macroaree “scienza e tecnologia
“, “politica“, “economia”).Con l’ultimo update, inoltre, News ha introdotto una nuova modalità nella quale è possibile utilizzare due nuovi filtri di navigazione:
Il secondo strumento offerto dal colosso di Mountain View, invece, è Google Trends. A differenza del primo, Trends rappresenta un semplice raggruppatore di statistiche che, in tempo reale, valuta quali sono le parole chiavi e le notizie più ricercate del momento.
Segui Tecnoandroid su Google News per non perdere neanche una notizia: clicca qui