Se c’è una cosa su cui tutti conveniamo è il fatto che Iliad sia stato indispensabile ai fini del low-cost in Italia. Ha definitivamente messo il lucchetto alle rimodulazioni costringendo i rivali a ridefinire i propri guadagni per offrire la massima soddisfazione agli utenti. La concorrenza è stata (ed è tuttora) altissima. A trarre beneficio da questa situazione sono i clienti che con la Giga 50 e le altre proposte tariffarie segrete scoprono tre servizi omaggio da aggiungere a quelli già presenti. Tutto rigorosamente gratis e per sempre. Vediamoli e scopriamo cosa offrono.
Iliad: altri servizi gratis per il mese di dicembre, Natale arriva in anticipo con un pacchetto di opzioni a costo zero che tutti vogliono avere
La popolazione Iliad ammonta ad oltre quattro milioni di clienti. Un record interessante, stabilito a poco più di un anno di distanza dall’esordio pubblico che aveva lasciato tutti perplessi. Ogni dubbio è stato fugato fin dai tempi dell’opzione Iliad 5.99 che ha concesso 30 Giga in 4G Plus con tutto illimitato. Oggi il nome del gestore è formalmente riconosciuto come sinonimo di trasparenza e costi bassissimi. Siamo tutti soddisfatti ed oggi abbiamo nuovi motivi per esserlo.
Secondo quanto confermato dal CEO Benedetto Levi i clienti si possono preparare a ricevere segreteria telefonica, avvisi di chiamata e telefonate illimitate e gratuite all’estero.
Per quanto riguarda le chiamate gratis si parla di una aggiunta importante al bundle standard delle promo per i numeri italiani ed UE. Grazie a questa iniziativa c’è copertura garantita per 60 località estere verso cui chiamare senza spendere un solo centesimo. La lista è disponibile nelle condizioni di utilizzo espresse nel sito ufficiale.
Gli avvisi di chiamata altro non sono che il “Chi è di Iliad”. Si usano generalmente al posto della segreteria per ricevere un SMS di notifica che annuncia una chiamata persa per telefono spento oppure non raggiungibile. Gli altri operatori si fanno pagare profumatamente per questo genere di servizio. Ma non Iliad che lo offre gratis per sempre.
La segreteria telefonica chiude il cerchio della convenienza predisponendo un centralino telefonico da usare in caso di chiamata senza risposta. Registra un messaggio vocale che il destinatario può riascoltare e personalizzare per annunciare la sua temporanea indisponibilità. Allo stesso modo chi chiama può inoltrare una richiesta di contatto esplicando i motivi della chiamata. Non costa nulla e non applicherà mai un costo extra.