Lo scorso lunedì 2 dicembre 2019, giorno del Cyber Monday, si è conclusa la settimana del Black Friday. Ogni anno questo periodo è atteso da milioni di utenti, che possono trovare articoli molto scontati su moltissime piattaforme di e-commerce, tra cui Amazon.
Pensate che il colosso di Seattle, durante la scorsa settimana, riceveva più di 37 ordini al secondo. Questo ci fa capire anche da cosa sia dovuto l’errore di spedizione di cui abbiamo parlato pochi giorni fa. Scopriamo insieme i dettagli.
Durante la settimana del Black Friday, solamente gli utenti italiani hanno fatto in media circa 37 ordini al secondo sul sito della piattaforma di e-commerce Amazon. Tra i prodotti più gettonati troviamo i giochi di società, i gadget hi tech, di cui abbiamo parlato in un articolo di approfondimento, prodotti per la casa e la cucina e molto altro. A rendere noto questi dati è stata proprio la compagnia di Seattle al termine degli otto giorni di sconti conclusa qualche giorno fa con il Cyber Monday.
A livello globale, il Cyber Monday è stato ancora una volta, la giornata di shopping con maggiore successo nella storia dell’azienda di Jeff Bezos. Questo lo possiamo affermare in base al numero di articoli ordinati, a livello globale. Il record di vendita su scala globale lo ha ottenuto lo speaker Echo Dot e il dongle Fire Stick TV.
La compagnia di Seattle ha evidenziato nella propria nota, resa pubblica in seguito al Cyber Monday, di aver venuto, sempre a livello globale, quantità record di giocattoli e capi d’abbigliamento. Non possiamo ovviamente non nominare i 25 milioni di prodotti venduti per la casa durante la settimana del Black Friday ed il Cyber Monday, 4 sono stati i milioni di prodotti di bellezza registrati solamente lo scorso lunedì.