Fineco cambia rotta: a partire dal 1 Febbraio del prossimo anno, mantenere un conto Fineco costerà 3,95 euro al mese. La colpa sarebbe dell’Europa, e in particolar modo a motivare questa scelta sarebbe la riduzione dei tassi d’interesse e del fondo interbancario, che “hanno compromesso l’equilibrio tra il costo sostenuto dalla banca del servizio offerto e le condizioni economiche applicate ai conti correnti”.
Ed è così che i clienti Fineco si troveranno a spendere circa cinquanta euro in più a fine anno (47,40 euro, per essere pignoli), dal momento in cui il costo mensile del conto passerà dall’essere completamente gratuito a 3,95 euro al mese. Occorre comunque precisare che il rincaro non si applica a tutti i clienti Fineco: ne restano esclusi chi ha aperto un conto dal 1 Ottobre di quest’anno o lo farà entro il 31 Gennaio 2020
, per cui il servizio sarà gratuito per tutto il prossimo anno, per i clienti Private e per chi ha un mutuo Fineco.Fineco ha però previsto alcuni bonus da cedere ai clienti che soddisfaranno alcune condizioni. Nello specifico, verrà concesso 1 euro di bonus al mese per:
Oppure, riceveranno 3,95 euro di bonus i clienti che: