Motorola non ha prodotto uno smartphone Android con specifiche di punta e di alto livello negli ultimi due anni. Ma durante l’introduzione odierna degli ultimi processori Qualcomm, la società ha dichiarato che cambierà nel 2020. Motorola ha già rivelato il Razr modernizzato con uno schermo pieghevole, ma presenta un processore di fascia media rispetto ai migliori e più veloci telefoni del 2019. Tuttavia, il Razr è sicuramente un passo avanti nel design e nel concetto generale rispetto al tipico telefono della serie Moto G.
E i futuri dispositivi Motorola includeranno le piattaforme Snapdragon 865 e 765. “Grazie alle nuove tecnologie annunciate oggi, avremo nuovi prodotti premium da annunciare all’inizio del 2020“, ha affermato Sergio Buniac di Motorola sul palco del Summit Snapdragon alle Hawaii.
Motorola prevede di lanciare a livello globale prodotti con il processore 765 (che offre connettività 5G integrata) e ha promesso di rilasciare il “telefono più veloce sulla piattaforma di punta di Qualcomm”. In questo modo si avrà il processore 865. Motorola sta promettendo una velocità del 5G superiore a 5 Gbps, che è ben oltre quella che abbiamo visto nei test del mondo reale. Quindi è da prendere con le pinze.
Motorola ha anche osservato all’evento di oggi che la società è rimasta redditizia per cinque trimestri consecutivi, a riprova del fatto che la sua strategia attuale, offrendo telefoni competitivi a prezzi molto al di sotto del costo tipico delle navi ammiraglie, è in risonanza con i consumatori. Ma chiaramente vuole dimostrare di poter innovare in termini di prestazioni mantenendo la propria attività su una buona traiettoria. Non aspettarti che questi telefoni di fascia alta arrivino ai soliti prezzi compatibili con il portafoglio Motorola. I 1,499 dollari di Razr hanno già segnato una grande partenza.
Potremmo scoprire di più sulla gamma 2020 di Motorola al Mobile World Congress di fine febbraio, se non prima.