Samsung è attualmente al lavoro su una vasta gamma di smartphone. Quelli la cui presentazione dovrebbe essere più vicina sono alcuni membri della serie Galaxy A, ma ci sono in attesa anche un paio di dispositivi particolari. Si tratta del Galaxy S10 Lite e del Galaxy Note 10 Lite. Entrambi, residui delle due serie ammiraglie di quest’anno, non sono ancora stati ufficializzati, ma di recente hanno superato un’altra certificazione. Questo dovrebbe suggerire un lancio imminente, forse proprio affianco ai Galaxy A.
La certificazione in queste è la Bluetooth SIG. Sul sito web dell’ente che certifica tale caratteristica sono comparsi i due modelli i quali sono stati elencati come SM-G770F, il Galaxy S10 Lite, e SM-N770F, il Galaxy Note 10 Lite. Come sempre in questi casi, il documento ufficiale non rivela alcuna specifica in merito e i due modelli e in realtà anche le voci finora hanno rivelato ben poco.
Il colosso sudcoreano ha già un evento programmato per settimana prossima. Samsung, il 12 dicembre, dovrebbe annunciare in Vietnam la nuova serie Galaxy A. Non si tratta della presentazione di singoli modelli, anche se ci si aspetta quella dei Galaxy A81 e Galaxy A91, è piuttosto un modo per rivelare i piani per il 2020 della suddetta serie.
In tale frangente, Samsung potrebbe anche nominare i due smartphone in questione. Per ora si sa ben poco. Teoricamente, il Galaxy S10 Lite dovrebbe essere alimentato dallo stesso processore degli altri modelli della serie, nello specifico lo Snapdragon 855, mentre per il Note 10 Lite c’è l’Exynos 9810; al momento, sono solo congetture e poco altro.