News

Waze introduce una funzione spettacolare che Google Maps non ha

Da diversi anni, ormai, Waze, un potente strumento di navigazione, rappresenta il principale rivale dell’ormai famosissimo Google Maps. Lanciato nel lontano 2008 da una startup Israeliana, Waze ha velocemente conquistato una grande fetta di mercato tanto da stuzzicare la stessa Google che, nel 2013, ha deciso di acquisire l’intera società.

Ad oggi, quindi, l’unico rivale indiscusso di Google Maps è proprio Waze che, ironia della sorte, è anch’esso di proprietà di Google. Molti utenti, però, continuano ad affermare che Waze sia migliore si Google Maps. Come mai?

A differenza di altri servizi e dispositivi, come ad esempio i TomTom, sia Waze che Maps risultano essere completamente gratuite e disponibili al download sia su Android che su iOS. La principale differenza fra le due applicazioni, però, sta nel modo in cui le app sono state sviluppate. Waze, ad esempio, è interamente basata sul concetto di CrowdSourcing. Quotidianamente, infatti, ogni utente partecipa attivamente all’aggiornamento della mappa segnalando nuovi percorsi, strade bloccate, traffico e tanto altro ancora. A quanto pare, però,  con l’ultimo aggiornamento

Waze ha letteralmente stracciato Google Maps. Scopriamo di seguito maggiori dettagli.

Waze si aggiorna: ecco tutte le novità imperdibili del rivale di Google Maps

Ad oggi il servizio di mappe Google Maps accompagna quotidianamente milioni di persone in tutto il mondo. Non a caso, infatti, l’app offerta da Google conta oltre 5 miliardi di download.

A quanto pare, però, con l’ultimo aggiornamento Waze ha letteralmente ribaltato la situazione. Il recente update, infatti, ha introdotto all’interno dell’app alcune funzioni innovative che hanno rubato una grossa fetta di utenza a Maps. Tra queste nuove funzionalità, ad esempio, figura la possibilità di calcolare il costo del pedaggio autostradale, funzionalità che, come ben sappiamo, ad oggi è offerta esclusivamente dal sito ufficiale di autostrade Italiane.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Caperchio