Gli utenti di tutto il mondo che utilizzano l’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp sono un po’ preoccupati dell’annuncio fatto qualche giorno fa dalla stessa piattaforma; a quanto pare, il team di sviluppo sta lavorando duramente per introdurre nel minor tempo possibile un nuovo aggiornamento; si parla di un aggiornamento molto potente, necessario per rendere la sicurezza dell’app più elevata e tutelare maggiormente la privacy e le conversazioni degli utenti.
La stessa Whatsapp avvisa che questo aggiornamento non sarà idoneo per tutti gli utenti, o almeno per chi sarà in possesso di un dispositivo mobile piuttosto datato; molti utenti, dunque, non potranno più affidarsi alla nota piattaforma di messaggistica istantanea per comunicare con una o più persone.
Whatsapp in aggiornamento: arriva una versione molto più sicura
Whatsapp è da molti anni il mezzo principale di comunicazione per tantissimi utenti provenienti da tutto il mondo; si parla di un’applicazione sicura, facile da utilizzare e funzionale, e proprio per questo motivo gli utenti si affidano ad essa per comunicare.
Il team di sviluppo ha da sempre introdotto aggiornamenti per risolvere eventuali problemi di bug oppure per rendere l’applicazione più evoluta, ma nessun utente ha mai riscontrato problemi; questa volta, però, le cose sembrano essere cambiate.
Purtroppo, Whatsapp, ha annunciato agli utenti che molti dispositivi non sono idonei all’arrivo di questo nuovo e potente aggiornamento:
- Da Dicembre di quest’anno l’app diventa obsoleta per gli utenti in possesso di un dispositivo Windows Phone;
- Da Febbraio dell’anno successivo diventa obsoleta per gli smartphone Android con versione 2.3.7 e Apple con versione iOS 7.