Allo scopo di arginare le falle del sistema alcuni utenti hanno scoperto il modo di ottenere la massima velocità per la navigazione Internet. I clienti fanno salire la lancetta del tachimetro per gli speed test che registrano un nuovo risultato inatteso.
I problemi di scarsa ricezione 4G pregiudicano il corretto utilizzo delle attuali opzioni tariffarie da 50 Giga al mese. Chi sceglie tale promo lo fa allo scopo di dare fondo al traffico dati senza alcun compromesso in termini di spesa in Giga e velocità di accesso alla rete. Con appena 7.99 euro al mese si può avere tutto il traffico di cui si ha bisogno. Per tale ragione molti hanno abbandonato la Giga 40.
Il problema Iliad consiste soltanto in una rimodulazione verso il basso della velocità di rete che causa una pesante latenza di connessione ed una serie di altri problemi minori. In caso di segnale imperfetto molti usano un trucco veloce che risolve la cosa a loro favore.
Il segreto consiste nell’utilizzare la rete 3G. Sicuramente starete pensando che si tratta di un ritorno al passato delle reti ma utilizzare tale escamotage riporta a tutta una serie di indubbi vantaggi tecnici nell’uso dei servizi online. In primo luogo si osserva una maggiore stabilità di rete dovuta alla mancata necessità di cercare continuamente il segnale migliore tramite l’antenna. Inoltre, proprio a causa di ciò, andremo ad ottenere un risparmio di batteria considerevole che ci consentirà di restare più tempo online con le nostre app preferite.
Per portare a termine questa semplice operazione occorre andare nelle Impostazioni del Telefono. Da qui scegliamo il menu Connessione > Reti Mobili e registriamo la rete 3G Iliad come opzione di connessione preferita. Il risultato sarà immediatamente visibile.