Il mercato mobile è cresciuto notevolmente negli ultimi anni e tantissimi sono i consumatori attratti dalla tecnologia innovativa che offrono gli smartphone in commercio; i prezzi sono decisamente alti, ma c’è chi è disposto a spendere anche 1500,00 Euro per uno smartphone appena lanciato in commercio.
Altrettanto numerosi, però, sono le persone disposte a spendere 1.500,00/2.000,00 Euro per possedere un cellulare di prima generazione; ci sono tantissime persone che piuttosto che acquistare un iPhone 11 Pro preferiscono acquistare un telefono cellulare sviluppato negli anni ’80, ’90 e 2000.
Tantissimi modelli di cellulari oggi valgono più di alcuni smartphone in commercio perché vantano delle caratteristiche particolari e sono definiti da collezione; tanti modelli oggi hanno un valore economico che varia dai 500,00 Euro ai 2.000 Euro.
Smartphone o telefoni cellulari: ecco i modelli che valgono di più
Un iPhone 11 Pro Max arriva a costare 1.500,00 Euro, ma un Ericsson T10 sviluppato nel 1999 oggi ha un valore economico di 2.000,00 Euro per i collezionisti; nel mondo del collezionismo, il suo sportellino che ne copre i tasti è una caratteristica molto particolare.
Scendendo di prezzo troviamo altri modelli comuni, come per esempio il Motorola DynaTAC 8000x; il primo dispositivo portatile arrivato in commercio ha un valore economico attuale di circa 1.000,00 Euro se le condizioni sono ottime.
Allo stesso prezzo troviamo il Mobira Senator sviluppato dalla famosa azienda telefonica Nokia; un dispositivo molto pesante e con una batteria duratura, ma per i collezionisti è un modello più che fantastico.
Infine, allo stesso prezzo troviamo anche l’iPhone 2G sviluppato dall’Apple; il primo smartphone touch screen arrivato in commercio è un altro esemplare molto importante nel mondo del collezionismo.